IL MERCATO


IL MERCATO

SEI Consulting, come azienda di servizi e di consulenze nel campo dell'informatica  strategica si trova ad operare in un contesto tecnologico e normativo in continua evoluzione. obbiettivo dell'azienda è quello di creare vantaggio per i propri clienti sia in termini strategici, sia di efficienza, economicità e Know How, con specifiche attenzioni alle necessità di strutture bancarie, pubbliche amministrazioni e settore Industry, per il raggiungimento di performance di eccellenza.
la conoscenza del di riferimento, acquista con anni esperienza , ha portato ad avere consapevolezza su alcuni dei fattori che caratterizzano i diversi ambiti e che rappresentano dei capisaldi imprescindibili:
  • competitività
  • specializzazione
  • contenimento dei costi
Essere competitivi sul mercato e rafforzare il proprio posizionamento rappresentano gli obbiettivi di ogni azienda. Mentre il contenimento dei costi, la conoscenza del mercato e il possesso delle adeguate  competenze rappresentano ormai le basi imprescindibili del successo, la vera differenziazione è data dal Business Model, ovvero dalle strategie e del processo  produttivo adottato per creare valore. Il valore di un'azienda risiede nelle qualità e nella qualità delle informazioni che produce ed è in grado di gestire. Il processo di gestione dell'informazione richiede però la conoscenza di quelle di effettivo valore se  inserite nel giusto contesto informativo, e l'utilizzo di metodologie, strumenti e risorse che consentono di introdurre la differenziazione necessaria a emergere e a distinguesi.
Le modalità di attuazione del Business Model sono differenti in base  al settore di riferimento.