La quarta rivoluzione industriale è in corso. E riguarda tutti. Nell’epoca del Digitale Assoluto, SEI Consultiung accompagna la crescita del Paese raccogliendo la sfida che le realtà enterprise devono affrontare per rimanere competitive, innovando il proprio modello di business, la propria organizzazione, la cultura aziendale, l’ICT.
Per restare competitivi non basta investire in IT. E’ fondamentale intraprendere una profonda revisione dei processi dell’organizzazione, a tutti i livelli.
SEI Consultiung è da anni al servizio della trasformazione digitale nei settori chiave per l’economia di un Paese. Dalla finanza alla pubblica amministrazione, dai trasporti alla difesa e alla sicurezza, dall’agricoltura alle telecomunicazioni e ai media, le soluzioni firmate SEI Consultiung migliorano sistemi, processi operativi e livelli di servizio all’insegna di un rapporto strategico fra pubblico e privato.
Oltre alla connessione stabile tra macchine, oggetti, applicazioni in cloud e persone, la creazione di valore passa oggi per nuove tecnologie e nuovi servizi coniugati con l’evoluzione in digitale dei propri processi. Tutte le realtà sono chiamate ad affrontare sfide sempre più complesse e in tempi sempre più brevi: accorciare il time to market, lavorare di concerto con i clienti e fornitori per identificare e realizzare prodotti sempre più personalizzati, rendere la produzione flessibile rispetto alle oscillazioni del mercato. Sono obiettivi raggiungibili attraverso processi più integrati, collaborativi, efficienti.
Oggi il fattore distintivo risiede nella flessibilità dei sistemi, la capacità di concretizzare un’idea innovativa e di realizzare prodotti personalizzati. Sono le caratteristiche che hanno fatto del Made in Italy uno dei principali brand al mondo. Interconnessione, interoperabilità e valorizzazione dei dati prodotti durante i processi sono elementi imprescindibili dei nuovi modelli di business. Il punto di partenza fondamentale. Il dato trasformato in conoscenza è il nuovo asset aziendale, da valorizzare con competenze adeguate alle nuove sfide.